Labioplastica

Ecco come tornare ad essere giovani anche nelle parti intime.

Cos’è la Labioplastica

Labioplastica - Dr. Urso

La labioplastica è un'operazione di Chirurgia Estetica Intima. L'obiettivo di tale intervento è quello di variare le dimensioni delle piccole labbra, che si trovano  internamente alle grandi labbra. Gli interventi possibili sono la labioplastica di riduzione, con il quale si riducono le dimensioni delle piccole labbra, e la labioplastica di aumento, quando le dimensioni sono ritenute troppo sottili.

Perchè si esegue la Labioplastica

Principalmente per correggere eventuali asimmetrie, con la quale si può anche rimuovere l'eventuale tessuto in eccesso dalle piccole labbra. Solitamente viene eseguito quando è chiaramente manifesto un rilassamento delle piccole labbra, o anche quando si trovano in una condizione di ipertrofia. Quest'ultima situazione avviene per motivi di invecchiamento o cause congenite, come le classiche conseguenze di un parto. E' certamente un intervento con finalità squisitamente estetiche, proprio per migliorre l'aspetto estetico e ringiovanire la parte intima. Alcune volte è invece considerato necessario perchè lipertrofia delle piccole labbra procura disagi dal punto di vista fisico (dolori nei rapporti sessuali e nello svolgimento di attività sportive) come anche irritazioni da sfregamento, tagli o lacerazioni. Per non parlare poi dei disagi a livello psicologico che tale situazione comporta per la donna.

Come si esegue l'intervento di Labioplastica

L'intervento di labioplastica dev'essere eseguito da medici chirurghi specializzati in quest'ambito. L'operazione si svolge in anestesia locale, in regime di Day Hospital o anche a livello ambulatoriale. La rimozione del tessuto in eccesso avviene a livello chirurgico, quindi con il bisturi, anche se è preferibile eseguirla in Trattamento Laser. L'intervento non dura oltre i 40 minuti, ed al termine le aree vengono saturate, e vengono apportare le opportune medicazioni.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Cliccando il sottostante tasto "INVIA ORA", dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy, parte integrante della presente manifestazione di consenso e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679.

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy