Addominoplastica

L'addominoplastica per riavere una pancia piatta. Contro l'addome flaccido.

Cos’è la addominoplastica?

Addominoplastica - Dr. Urso

L'intervento di addominoplastica consiste nell'appiattire l'addome quando questo è prominente, e ritornare ad avere una pancia piatta. Questa operazione si effettua a livello chirurgico, e l'obiettivo è proprio quello di eliminare la pelle ed il grasso in eccesso. Di conseguenza il risultato è quello di eliminare l'addome flaccido. L'effetto finale è quello di avere una pancia piatta, e ritornare ad avere il corretto tono dell'addome. L'intervento di addominoplastica ti permette quindi di eliminare l' addome flaccido, e di tornare ad avere una pancia piatta. E' in primo luogo un intervento molto richiesto sia dalle donne che dagli uomini. Di solito l'età delle persone che si sottopongono a questo intervento è indicativamente sopra i 40/45 anni. Questo perchè il passare del tempo determina il naturale rilassamento dei tessuti cutanei dell'addome.

Le cause dell'addome flaccido

Si sa che con il passare del tempo, e quindi con l'avanzare dell'età, il corpo umano tende ad accumulare tessuto adiposo e a rendere l'addome flaccido. Più precisamente, l'addome si rilascia per diversi motivi, tra i quali:
  • dimagrimenti ripetuti e repentini
  • la presenza di gravidanze
  • uno stile di vita sedentario
  • la scarsa attività sportiva
In ogni caso, anche dopo aver eseguito l'intervento di addominoplastica, si consiglia fortemente di svolgere attività fisica anche quotidiana. Questo proprio per rafforzare la tonicità dell'addome, e mantenere inalterati i risultati ottenuti.

Quando eseguire la addominoplastica

Solitamente le persone che hanno l'addome flaccido procedono a seguire diete alimentari, che talune volte possono avere anche successo. E' certamente importante abbinare anche una attività sportiva che aiuti lo smaltimento dell'eccesso adiposo, e che interviene direttamente nella zona dell'addome. Quando l'addome non risponde più alle diete o all’ esercizio fisico, a questo punto l’unica soluzione per eliminare la pelle in eccesso è l'intervento di addominoplastica.

Come si effettua l'intervento di addominoplastica per avere una pancia piatta

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica che permette di riposizionare in maniera naturale le fasce muscolari e mette in tensione la parete addominale. Oltre a tendere l'addome, questo intervento elimina anche le smagliature eventualmente presenti sulla pelle. Due sono le possibilità di intervento:

Come si effettua l'intervento di addominoplastica

E' confermato che si ottengono ottimi risultati quando il paziente manifesta un cedimento cutaneo importante, che può manifestarsi anche in assenza di grasso. Il risultato è quello di eliminare l' addome flaccido e acquisire una invidiabile pancia piatta. Essa viene spesso associata ad una liposcultura dell’addome. L'intervento viene effettuato in regime di Day Hospital. Si procede in primo luogo ad eseguire una incisione orizzontale nella zona subito sopra il pube. Successivamente la cute in eccesso viene rimossa tirando verso il basso quella della parte superiore dell’addome. In ultimo luogo, si procede al riposizionamento ed alla ricostruzione dei muscoli della parete addominale. Al termine dell'intervento, il chirurgo applica un bendaggio compressivo che viene rimosso dopo circa 5 giorni, in occasione della visita di prima medicazione. Il paziente poi dovrà utilizzare una guaina compressiva per circa un mese dopo l’intervento.

L'intervento di mini addominoplastica

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica particolarmente indicato a soggetti magri. Questi pazienti infatti presentano solitamente un eccesso di cute principalmente localizzato alla parte inferiore dell’addome. Di solito questo stato si ha a seguito di importanti perdite di peso o gravidanze, L'intervento è, come dice la definizione stessa, poco invasivo. Infatti consiste in una incisione piuttosto limitata nella zona sovra-pubica, con tempi di recupero rapidi e dimissioni in giornata. I migliori risultati, come detto, si hanno su pazienti con addomi poco voluminosi.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Indirizzo E-mail:

giovanniurso@libero.it

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico via Andrea Costa, 160 - Bologna
P.Iva IT 03794020374 - PEC: giovanniurso@pec.libero.it
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987 Mappa del sito

Sito realizzato da Studio Masi
Ottimizzazione e Posizionamento AM Web Marketing Bologna