Mini Lifting Viso

Il Mini Lifting del viso ridona freschezza e giovinezza al viso, rispettandone le proporzioni naturali

Cos’è il Mini Lifting Viso?

Mini Lifting Viso - Dr. Urso

L'intervento di Mini Lifting Viso è un intervento chirurgico mirato alla rimozione della pelle in eccesso nella zona viso e collo. In particolare l'intervento si concentra solitamente nella zona delle guance e anche nella zona del collo. I risultati che si ottengono sono evidenti e visibili e consistono nel rendere il volto meno vecchio e stanco. In pratica, il viso torna ad essere disteso e tonico.

Mini lifting viso - cosa comporta

Si interviene con questo tipo di mini operazione per eliminare la perdita dei volumi ed il rilassamento della pelle, solitamente dovuto all'invecchiamento del viso. Si sceglie questo tipo di procedura per evitare il tradizionale lifting, considerato più aggressivo e che a volte determina un aspetto tirato e ‘congelato’ del viso. Il mini lifting invece garantisce al paziente un risultato sul viso che risulta più naturale e armonioso. Il mini lifting è un intervento di chirurgia estetica che riguarda il ritensionamento delle varie strutture anatomiche che si rilasciano a causa dell’invecchiamento, quindi la pelle, i muscoli e il grasso. L’intervento di mini lifting può essere associato ad altre procedure  a seconda delle necessità del paziente, quali blefaroplastica, lipofilling o iniezioni di botulino.

Mini lifting viso - l'intervento

Prima dell'intervento il Chirurgo procede ad eseguire un disegno preparatorio che consente di valutare quanta pelle debba essere asportata. L'intervento viene di solito eseguito in anestesia locale applicando una blanda sedazione. Il Chirurgo procede ad asportare la pelle in eccesso nella zona del  contorno mandibolare. In tal modo vengono eliminati quei fastidiosi cedimenti a lato della bocca e sotto il mento. In pratica si tratta di un vero e proprio rimodellamento della pelle del viso e del collo. Le incisioni con cui si interviene vengono suturate con alcuni fini punti di sutura, e vengono nascoste nella zona anteriore e posteriore del padiglione auricolare.

Mini lifting viso - i risultati

Come intervento estetico, questo tipo di trattamento ha la proprietà di ottenere risultati apprezzabili e visibili già dopo qualche settimana, dopo che il gonfiore sarà scomparso. Le cicatrici rimangono nascoste intorno al padiglione auricolare e permangono rosate per qualche settimana, ma in ogni caso truccabili.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito