Lifting del Viso

Lifting del Viso. Prenditi cura del tuo viso. Migliora l'aspetto e ringiovanisci il viso.

Perchè il lifting del viso?

Lifting del Viso - Dr. Urso

ll lifting del viso è un tipo di intervento che corregge i difetti estetici del volto, dovuti principalmente al procedere dell'età.
Ovviamente si procede all'intervento di lifting dopo aver testato alcuni trattamenti estetici, quali:


Vi sono due tipi di lifting: il lifting totale ed il lifting parziale, chiamato mini-lifting.

In ogni caso, è il giusto tipo di intervento per ringiovanire il volto, donando nuova freschezza e un aspetto tonico ai tessuti. Ha comunque lo scopo di migliorare l'aspetto del viso distendendo la pelle del viso e del collo e restituendo loro freschezza. Inoltre migliora anche il contorno del volto attraverso l'asportazione della cute in eccesso.
L’intervento può essere concentrato su un solo settore del viso (guance, collo) oppure può essere svolto all’intero volto.
Ovviamente l'intervento presuppone la presenza di cicatrici che comunque sono posizionate in zone non visibili (solitamente nella zona del cuoio capelluto). La presenza di una piccola cicatrice davanti al padiglione auricolare diviene normalmente impercettibile nello spazio di poche settimane.
L’effetto di ringiovanimento del volto può essere coordinato anche con un intervento di Liposuzione , di Blefaroplastica e di Rinoplastica.

L’esito generalmente è già soddisfacente fin dai primi tempi, anche se alterato dall’inevitabile gonfiore post-operatorio, che però regredisce nei giorni successivi. Il risultato definitivo è raggiunto dopo 2-3 mesi.

Lifting del viso - Intervento

Il viso appare ringiovanito dopo l’intervento e sembra riposato e non “rifatto” in maniera artificiale, con un risultato naturale e duraturo nel tempo.
L’intervento può essere eseguito sia con incisioni che per via endoscopica. Generalmente viene eseguito in anestesia generale previa profilassi antibiotica. La durata dell’intervento è di circa 4 ore. Viene asportata una piccola striscia di capelli nella regione temporale e dietro l’orecchio. I margini della ferita del cuoio capelluto, ricoperti da capelli di normale lunghezza, verranno accostati mediante punti di sutura e le incisioni resteranno nascoste.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito