Lipofilling

Lipofilling. Riacquista un corpo perfetto. Per aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti

Il Lipofilling per le diverse parti del corpo

Lipofilling - Dr. Urso

Il Lipofilling è una particolare procedura di chirurgia estetica di rimodellamento del corpo. Si tratta pertanto di una procedura che si esegue attraverso l'iniezione di quantità di grasso nelle zone svuotate. La materia grassa viene aspirata sempre dallo stesso paziente da zone che presenta un eccesso di tale sostanza. In pratica si può dire che si tratta di un trasferimento di grasso da una parte del corpo che presenta una eccedenza ad una altra zona che ne ha necessità per riempire avvallamenti.  Infatti l'area da riempire può mostrare sia avvallamenti che zone svuotate o volumi ridotti o poco sporgenti. In tal modo si può procedere alla correzione del profilo del corpo. Solitamente si esegue il lipofilling in seguito all'aumento dell'età, stress, diete dimagranti fallite, eccessivo dimagrimento.

Lipofilling, le aree interessate

L'obiettivo è il ringiovanimento del proprio corpo ed il miglioramento dell'aspetto estetico. Il lipofilling viene attuato per:

  • Definire zigomi, guance e mento
  • Ridisegnare viso
  • Spianare le rughe
  • Volumizzare labbra sottili
  • Riempire glutei e polpacci
  • Rimodellare il seno cadente o poco sporgente, come alternativa alla mastoplastica additiva
  • riempire glutei e polpacci
  • correggere difetti post-traumatici/chirurgici
  • favorire la guarigione delle piaghe da decubito
  • eseguire il riempimento di aree cicatriziali
  • correggere di esiti di liposuzione precedenti

Oltre a fini estetici, può essere la soluzione migliore anche per riparare velocemente i tessuti lesi e favorire la guarigione delle ferite.

I benefici sono certamente quelli di ridare armonia a zone del corpo "svuotate", che hanno subito quindi svuotamenti o avvallamenti antiestetici.

Lipofilling - l'intervento

Consiste nel prelievo del proprio grasso da determinate aree corporee in cui è naturalmente presente, come addome, fianchi e cosce, e nel trasferirlo, dopo adeguato trattamento, in altre zone del corpo dove risulti necessario. In pratica, il grasso prelevato viene iniettato nella zona svuotata, come fosse un vero e proprio filler riempitivo, dove però la sostanza è prodotta in maniera naturale dal proprio corpo.
Il risultato di un intervento di lipofilling del corpo è generalmente molto soddisfacente e duraturo, con cicatrici invisibili.

 

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito