Lifting del Collo

Il Lifting del collo per ridare tonicità e giovinezza al collo

In cosa consiste il Lifting del Collo?

Lifting del Collo - Dr. Urso

Quando si parla di Lifting del Collo ci si riferisce all'intervento di chirurgia estetica più completo per il trattamento dell’eccesso di cute e dei cedimenti dei tessuti sottocutanei del collo. La particolarità di questo intervento consiste nell' ottenere realmente un generale ringiovanimento del viso, soprattutto della linea mandibolare. Tutto questo senza alcun stravolgimento dei tratti somatici e rispettando le naturali proporzioni. L’intervento di lifting al collo, come per altri interventi, può essere tranquillamente associato ad altre procedure  a seconda delle necessità del paziente, quali blefaroplasticalipofilling o iniezioni di botulino.

Lifting del collo - i presupposti

L’intervento è ovviamente personalizzato ed è mirato al mantenimento dell'aspetto naturle del viso nel suo complesso. L'obiettivo è quello di migliorre l'aspetto del collo, rendendolo più giovane e tonico. Si tratta di una tecnica che massimizza la sua efficacia in quei pazienti che manifestano un eccesso di adipe del collo e del suo rilassamento cutaneo. Il livello medio di età dei pazienti che si sottopongo a questo tipo di trattamento è sui 40 anni e oltre. Questo perchè la pelle del collo ha perso di elasticità e quindi, a causa del rilassamento cutaneo, può avere un aspetto cadente e con la presenza di rughe.

Come si svolge il lifting del collo

La procedura prevede un trattamento di circa 45 minuti, in anestesia locale, eseguito con una sottile cannula che viene inserita tramite una piccolissima incisione sotto il mento. Grazie alla tecnologia laser a cui è associata permette, senza dolore, di scaldare il tessuto dermico e di asportare gli eccessi di adipe, generando una contrazione cutanea e un rimodellamento dei tessuti del collo. Nel lifting del collo, a differenza del lifting facciale, la cute non viene stirata mediante incisioni cutanee, ma mediante l’efficacia dell’energia laser. I minuscoli accessi cutanei sono chiusi con piccoli cerotti ed occorre vestire per qualche giorno un supporto contenitivo elastico che guidi la guarigione. Il massaggio dell’area trattata aiuterà la guarigione accorciandone i tempi.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito