Gluteoplastica

Dai la forma giusta ai tuoi glutei con l'intervento di Gluteoplastica

La Gluteoplastica o rimodellamento dei glutei

Gluteoplastica - Dr. Urso

La gluteoplastica (o rimodellamento dei glutei) è il secondo tipo di intervento di chirurgia estetica più richiesto oggi. Si tratta certamente di una "moda" introdotta da molti vip, che l'hanno lanciata e che ora è molto richiesta di pazienti. Mettere in risalto il "lato B" è sicuramente una dei maggiori desideri di donne. Anche se sempre più uomini richiedono lo stesso intervento. In pratica la gluteoplastica si basa sul rimodellamento dei glutei e si effettua per dare forma a glutei diventati cadenti a causa dell’età o di un dimagrimento importante. L'operazione si esegue anche quando i pazienti richiedono un maggiore volume ad un sedere troppo piccolo o piatto. Le natiche infatti possono essere considerate troppo piccole o troppo grandi, poco sporgenti e piatte e, soprattutto le donne, non sono soddisfatte del loro fondo schiena.

Vi sono numerose e diverse tecniche che vanno dall'applicazione di protesi all'impianto del proprio grasso, fino a normali trattamenti estetici quali trattamenti con fili di sospensione o l'applicazione di sostanze nutritive quali i filler di acido ialuronico.

Che cosa è la Gluteoplastica

Si tratta pur sempre di un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, consolidato nella pratica e quindi sicuro. In pratica riguarda il modellamento delle natiche che permette di dare la forma desiderata al sedere delle donne, ma anche degli uomini. La gluteoplastica viene pertanto utilizzata per rimodellare i glutei e per dare forma a glutei diventati cadenti a causa dell’età o di un dimagrimento importante. Questo intervento permette anche di dare volume ad un sedere troppo piccolo o piatto, attraverso l’impianto del proprio grasso e/o di protesi.

Gluteoplastica - Le nuove tendenze

Come detto, è un nuovo modo di porsi e di affermarsi esteticamente, aumentando e/o rimodellando il proprio lato B. Le prime a "lanciare" questo nuovo trend sono state molte VIP che sono diventate nuove icone di bellezza. Il modo di porsi è quindi cambiato. Mentre prima si preferiva avere un sedere piccolo e sodo, ora le donne hanno interesse ad avere un sedere che si faccia notare. L'intervento di gluteoplastica quindi è la giusta soluzione in quanto poco invasivo.

A chi è rivolta la Gluteoplastica

Il rimodellamento dei glutei è un intervento certamente indicato alle persone che hanno un sedere poco sviluppato o poco tonico, così come per persone con natiche cadenti. Questa operazione è rivolta a quelle persone che non hanno le natiche molto sviluppate o toniche, oppure che sono cadenti. Per le donne, si può paragonare questo intervento alla stesa stregua della mastoplastica additiva per il seno.

In pratica questa operazione, essendo poco invasiva, si esegue sia su donne che su uomini, e non ci sono limiti di età. Si sconsiglia certamente alle persone che soffrono di malattie croniche o gravi.

Quali tipi di interventi di Gluteoplastica

Il Dr. Giovanni Urso esegue due tipi di intervento per rimodellare i glutei:

  • l'applicazione di protesi sotto-muscolari, specifico per aumentare il volume dei glutei
  • il lipofilling, dove si preleva tessuto adiposo da altre parti del corpo e successivamente inserito nelle natiche
  • la gluteoplastica riduttiva, utilizzando le tecniche della lipoaspirazione o liposcultura
  • lifting dei glutei con fili di sospensione
  • iniezioni di filler con acido ialuronico

Aumento volume glutei con l'applicazione protesi sotto muscolari

La tecnica dell'applicazione di protesi sotto muscolari viene preferita quando la paziente richiede un effetto importante nel volume dei propri glutei, con effetti definitivi. Questa tecnica è da preferire anche quando la paziente è di costituzione troppo magra e non dispone pertanto di disponibilità di tessuti adiposi. Le protesi utilizzate sono in silicone di ultima generazione, e progettate appositamente per l'impianto nei glutei. In tal caso sono molto più resistenti delle protesi del seno. L'applicazione avviene praticando una incisione nel solco intergluteo e nel loro inserimento nella zona sotto muscolare. La cicatrice residua non è pertanto visibile dopo l'intervento.
L'intervento può durare da 1 a 3 ore e viene prticata una anestesia loco-regionale con sedazione o in anestesia generale. A operazione ultimata il chirurgo applica una medicazione compressiva, che verrà rimossa dopo circa 7 giorni.

Rimodellamento glutei con lipofilling

Per il rimodellamento dei glutei si preferisce utilizzare la tecnica del lipofilling nei casi in cui la paziente "dispone" di accumuli di grasso nella zona delle cosce, addome e fianchi. In questo caso, infatti, si può ridurre la presenza di tessuto adiposo nelle zone "abboondanti", ed utilizzare il proprio tessuto adiposo per aumentare il volume dei glutei, e rimodellarli.
In pratica il Chirurgo procede a prelevare il necessario quantitativo di materiale adiposo dalle zone abbondanti, per poi re-iniettarlo nelle aree depresse dei glutei. E' certamente una tecnica sicura ed efficace.
Anche se meno invasivo dell'applicazione di protesi, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, pertanto è previsto il decorso post operatorio per qualche giorno.

La Gluteoplastica riduttiva con la lipoaspirazione o liposcultura

Molti pazienti richiedono la riduzione del volume dei propri glutei. Un aumento spropositato delle dimensioni dei glutei provoca certamente disagi estetici e psicologici. Le cause che determinano l'aumento delle dimensioni delle natiche possono essere ormonali o causate da ingrassamenti repentini. Anche la mancanza di attività fisica e sportiva e il non funzionamento di diete determina questa situazione anti estetica.
A fronte di questa situazione, la migliore pratica è quella di ridurre drasticamente il volume adiposo nella zona attraverso un intervento di lipoaspirazione liposcultura.

Lifting dei glutei con il metodo dei fili di sospensione

Il Dr. Urso è specializzato nella tecnica innovativa del lifting dei glutei mediante l’utilizzo dei fili di sospensione.  Questa è una tecnica che permette di sollevare i glutei, aumentare la loro sporgenza e quindi eliminare la presenza di glutei piatti. Inoltre miglior certamente anche la tonicità muscolare e della pelle della zona trattata.

Come si procede

L'intervento avviene in sala operatoria e in regime di anestesia locale. Il Chirurgo procede ad effettuare una piccolissima incisione nella parte laterale del gluteo, vicino al solco intergluteo. Dopodichè fa passare intorno al gluteo un ago ricurvo con uno specifico filo di sutura resistente ed elastico. A questo punto il chirurgo ricongiunge il filo al punto di partenza mediante un piccolo nodo.
I risultati di tale operazione sono ottimi e con effetti immediati. Le conseguenze negative sono nulle in quanto non sono presenti cicatrici, nè tantomeno è necessaria l'applicazione di bendaggi.
La paziente viene dimessa in giornata e può camminare normalmente.

Rimodellamento con iniezioni di acido ialuronico

Si tratta di una forma di rimodellamento dei glutei tra le più richieste dai pazienti, e si effettua praticando iniezioni di filler di acido ialuronico nelle zone da trattare nei glutei. E' infatti un trattamento assolutamente non invasivo, si esegue in ambulatorio e non richiede alcuna anestesia.
E' però importante sottolineare che questo tipo di trattamento estetico non è risolutivo, in quanto i suoi effetti durano da 6 mesi a 12 mesi. Si tratta comunque di un trattamento ripetibile nel tempo senza alcuna contro indicazione.

La durata della seduta è di circa mezz'ora, ed il Chirurgo esegue delle punture nelle aree da riempire delle natiche.
Non è previsto alcun decorso post operatorio in quanto viene iniettto acido ialuronico, una sostanza naturale presente nel nostr corpo che viene riassorbito in maniera naturale. L'effetto estetico che si ottiene è assolutamente naturale in quanto l'acido ialuronico viene a riempire zone depresse dei glutei.
Gli effetti sono apprezzabili già dopo qualche ora.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico via Andrea Costa, 160 - Bologna
P.Iva IT 03794020374 - PEC: giovanniurso@pec.libero.it
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987
Mappa del sito

Privacy Policy Cookie Policy

Sito realizzato da Studio Masi | Ottimizzazione e Posizionamento AM Web Marketing Bologna