Blefaroplastica

L'intervento per eliminare le "borse" sotto gli occhi. Per Donne e Uomini.

Cos’è la blefaroplastica?

Blefaroplastica- Dr. Urso

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che migliora l'aspetto sia estetico che funzionale delle palpebre. Si esegue rimuovendo e rimodellando la cute, il tessuto muscolare ed adiposo in eccesso. E' pertanto un intervento estremamente personalizzato, dove il Chirurgo Estetico decide quale e quanto tipo di tessuto rimuovere, mantenendo le richieste espresse dal paziente in termini di proporzioni dell'intero viso. E' assolutamente prioritario che l'intervento tenga conto della individualità di ciascun paziente, rispettando la naturalezza e l’armonia del viso. La blefaroplastica è di conseguenza uno degli interventi più richiesti sia dalle donne che dagli uomini, ed ha una grande efficacia nel ringiovanimento naturale e globale del volto.

Quando ricorrere all'intervento di blefaroplastica

Principalmente i pazienti si rivolgono al chirurgo estetico plastico per migliorare il proprio aspetto, ringiovanire il proprio viso e correggere i principali inestetismi. Si ricorre pertanto all'intervento nei casi di:
  • rigonfiamento delle palpebre
  • "borse sotto gli occhi"
  • occhiaie
  • occhi piccoli e rimpiccioliti
  • aspetto cadente della coda dell'occhio
  • sopracciglia basse (proponiamo "lifting delle sopracciglia")
  • palpabre flaccide e cadenti
E' comunque importante evidenziare che l'intervento è solitamente preceduto da trattamenti estetici quali: Questi trattamenti estetici vengono caldamente consigliati proprio per risolvere, almeno temporaneamente, i difetti rilevati alle palpabre. Di conseguenza, quando anche questi trattamenti non trovano più soluzione, l'intervento è necessario.

L'intervento di Blefaroplastica

L'obiettivo principale del Chirurgo che si accinge ad eseguire l'intervento di blefaroplastica è quello di non lasciare alcuna cicatrice evidente. Proprio per questo si preferisce l’intervento di blefaroplastica inferiore per via congiuntivale, intervento che non lascia alcuna cicatrice esterna visibile. In pratica consiste nel procedere alla rimozione del tessuto adiposo in eccesso (quello che solitamente viene chiamato "borse sotto gli occhi") nella parte inferiore delle palpebre. Questo avviene quindi praticando una incisione nella parte interna della palpabra inferiore. Per la parte superiore delle palpebre, si procede ad eseguire una incisione cutanea nella zona della piega palpebrale, garantendo in questo modo che la cicatrice resti completamente invisibile (nella fase di apertura occhi). La rimozione del tessuto individuato in eccesso avviene tramite bisturi o trattamento Laser.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito