Liposcultura non chirurgica

La Liposcultura non chirurgica per scolpire la silhouette del tuo corpo senza bisturi

La liposcultura non chirurgica

liposcultura non chirurgica - Dr. Urso

La liposcultura non chirurgica è un trattamento di medicina estetica che è sempre di più richiesta dai pazienti che vogliono migliorre il loro aspetto fisico, senza dover ricorrere ai bisturi, così come la normale liposcultura.

Quando si esegue la liposcultura non chirurgica

Per ridurre l’adipe sottocutaneo, accumulato negli anni a causa di uno stile vita non corretto o di patologie, non esiste più solo la soluzione chirurgica: la liposuzione non chirurgica infatti è un trattamento di medicina estetica che sta riscuotendo grandissimo successo. Ci sono poche controindicazioni e i risultati sono davvero entusiasmanti. L’obiettivo della liposuzione non chirurgica è quello di ridurre il grasso sottocutaneo che si accumula in determinate parti del corpo, come l’addome, le braccia, fianchi, glutei e gambe. Il tutto senza dover ricorrere a tagli e quindi all'uso del bisturi. Questo anche perchè non tutti possono sottoporsi a un intervento chirurgico che presuppone già di per sè tempi di recupero più lunghi.

Quando si esegue la liposcultura non chirurgica

Premettiamo che questa funziona quando si deve intervenire su accumuli di adipe di piccola o media entità. Nel caso invece di adiposità più gravi ed importanti, è utile intervenire con la liposuzione o la liposcultura. In ogni caso, la liposcultura non chirurgica presuppone due tecniche con modalità diverse tra loro:
  • intervento con farmaci
  • intervento con il laser

L'intervento con farmaci nella liposcultura non chirurgica

Questo tipo di intervento consiste nell'inserimento di farmaci attraverso iniezioni sottocutanee che riducono il grasso sottocutaneo. Utilizzando aghi molto sottili, la soluzione iniettata è a base di fosfatidilcolina (sostanza naturalmente presente nel nostro corpo) e sodio desossicolato. La combinazione delle due sostanze determina la dissoluzione delle cellule adipose.

L'intervento laser nella liposcultura non chirurgica

Grazie a particolari macchinari laser, l'energia prodotta è in grado di raggiungere il tessuto adiposo senza doverlo incidere. In tal modo le cellule adipose vengono bruciate, con l'effetto ben visibile di eliminare e rimuovere lo spessore dei fastidiosi cuscinetti. In conclusione, questo trattamento rappresenta un ottimo modo per sentirsi meglio con il proprio corpo, evitando interventi molto costosi o spiacevoli controindicazioni. Inoltre gli effetti indesiderati che si possono verificare sono lievi e temporanei come nel caso dell’arrossamento e del gonfiore della zona trattata.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito