Fili riassorbibili biostimolazione

Fili riassorbibili biostimolazione. Completamente riassorbibili, per risultati naturali. e progressivi

Fili riassorbibili biostimolazione

Fili Riassorbibili Biostimolazione - Dr. Urso

I fili riassorbibili biostimolazione sono  un trattamento estetico il cui obiettivo è quello di restituire un po’ di tono alla pelle flaccida. Tutto questo avviene non solo grazie agli effetti di stimolazione innescati dal materiale di cui i fili sono composti, ma anche grazie ad un meccanismo di riparazione dei tessuti che la pelle innesca dopo un qualsiasi trauma.

E' un trattamento estetico molto meno invasivo e più veloce rispetto ai fili di trazione. Si eseguono pertanto per eliminare rughe superficiali e ripristinare un aspetto giovanile e sano. La stessa composizione del filo di biostimolazione lo rende completamente riassorbibile. Inoltre la particolarità più apprezzata è che lo stesso filo, per come è composto, favorisce la formazione di nuovo collagene ed elastina.

Fili riassorbibili biostimolazione - gli effetti

Pertanto l'effetto di tale trattamento è un visibile miglioramento della compattezza e della vitalità della pelle. E questo miglioramento è progressivo e costante. E' altresì vero che l'effetto della applicazione dei fili riassorbibili di biostimolazione non è immediato. Gli effetti saranno visibili nella loro totalità dopo circa 3/4 mesi dall’esecuzione.

Fili riassorbibili biostimolazione - come si applicano

Facciamo sempre riferimento ai fili di trazione, che sono uno dei trattamenti estetici più conosciuti. Rispetto a questi, i fili riassorbibili di biostimolazione sono più facili da inserire. Inoltre il trattamento completo è certamente più veloce e molto meno invasivo dei fili di trazione.
I fili di biostimolazione infatti vengono inseriti all'interno di aghi sottilissimi, di diversa lunghezza a seconda della lunghezza del filo che si intende usare.
Solitamente in ogni seduta vengono inseriti dai 20 i 50 fili.
Si inseriscono gli aghi e si lasciano il tempo necessario perché le sostanze benefiche di cui è composto il filo si depositino nella pelle. Al termine si procede a sfilare gli aghi.
Non sono previsti effetti collaterali a parte qualche piccolo ematoma e arrossamento.
L'aspetto positivo da non sottovalutare è che si tratta di un trattamento molto più economico rispetto al trattamento con fili di trazione.

Fili riassorbibili biostimolazione - quando eseguirli

Stiamo parlando di un trattamento anti-età dove si richiede una buona predisposizione dei tessuti a rispondere allo stesso trattamento. Pertanto il momento ideale per effettuare questo trattamento è quando iniziano a manifestarsi i primi segni del passare dell'età, caratterizzato dalla presenza sul nostro volto di rughe sottili e minimi cedimenti cutanei.
Consigliamo di intervenire al più presto, proprio perchè la situazione è ancora in via di evoluzione ed i tessuti della pelle sono ancora pienamente ricettivi. La capacità di assorbimento delle sostanze del filo e la reazione della pelle è ancora molto alta, In tal modo con qualche seduta si riesce a correggere le rughe e ad allungare i tempi di nuove sedute.

Il Chirurgo poi deciderà quando passare ad un intervento più invasivo come l'applicazione di fili di trazione, con effetti più rilevanti e duraturi.

 

 

Chiama subito! 338 829 7929

Fili riassorbibili biostimolazione. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito