Filler Acido Ialuronico

Filler Acido Ialuronico

Filler Acido Ialuronico

Filler Acido Ialuronico. Per la correzione delle labbra, contorno del viso e riduzione rughe

Filler Acido Ialuronico

Filler Acido Ialuronico - Dr. Urso

La pratica di filler acido ialuronico è largamente utilizzata nell'ambito dei trattamenti estetici.

Filler Acido Ialuronico sono iniezioni locali contraddistinte dal naturale assorbimento da parte dei tessuti. Queste sono indicati per:

  • la correzione delle labbra, dandone pienezza e turgore
  • rimodellamento del contorno del viso
  • riduzione rughe
  • rimodellamento del seno e del corpo

Filler Acido Ialuronico - cosa sono

L' acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi e sue alterazioni contribuiscono col tempo all'invecchiamento della pelle.

L'acido ialuronico è un componente fondamentale del derma. La sua molecola si lega a moltissime molecole d'acqua, e conferisce così una grande idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti.

Con il passare del tempo e con l'età che avanza, la concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce in maniera progressiva.
E' questo il motivo per cui la pelle delle persone adulte appare meno elastica e meno idratata rispetto ad una pelle più giovane.

Si tratta pertanto di un fenomeno fisiologico e naturale a cui però molte donne e uomini molte donne desiderano contrastare l'inesorabile avanzamento dell'età, dunque prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle.

L'obiettivo è risultare (almeno in apparenza) molto più giovani e nulla meglio del filler all'acido ialuronico sembra poter soddisfare questo desiderio.

Filler Acido Ialuronico - quando utilizzarli

Filler Acido Ialuronico

Capostipite dei filler riassorbibili, l'acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell'ambito della medicina estetica, soprattutto per:

  • Plasmare rughe d'espressione, zampe di gallina e rughe glabellari (che si trovanoo nella fronte, immediatamente sovrastante il naso)
  • Colmare piccole lesioni cicatriziali (es. cicatrici lasciate dall'acne)
  • Inturgidire labbra sottili e prive di volume
  • Volumizzare zigomi cadenti (in tal caso, il filler dev'essere preparato con una concentrazione più elevata di acido ialuronico)
  • Rimodellamento del profilo del volto
  • Correzione di esiti cicatriziali post-traumatici/chirurgici

Filler Acido Ialuronico - come viene applicato

I fillers all'acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è piuttosto sopportabile.

La vasta disponibilità sul mercato di filler formulati con acido ialuronico a concentrazioni differenti ha permesso di intervenire su svariati fronti e soddisfare molteplici richieste estetiche. Si procede così alla correzione delle piccole rughe d'espressione fino all'aumento volumetrico di labbra e seno.

Oltre a poter essere iniettato nel viso, il filler all'acido ialuronico può anche essere utilizzato per il riempimento di altre zone del corpo. A tale scopo, le iniezioni di questa "prodigiosa" sostanza vengono eseguite per migliorare l'aspetto e volumizzare polpacci, seno e glutei.

Filler Acido Ialuronico - i risultati

I risultati ottenibili con i filler all'acido ialuronico sono molto buoni e riscuotono sempre un buon livello di soddisfazione nei pazienti.

Questi filler, infatti, permettono di ottenere un effetto ringiovanito e rimpolpato del tutto naturale che non conferisce artificialità all'area del volto o del corpo nel quale vengono iniettati (effetto soft-lifting). Inoltre, i risultati sono visibili fin da subito e ciò aumenta ulteriormente la soddisfazione dei pazienti.

Tuttavia, pur essendo pressoché immediati, gli effetti di ringiovanimento estetico della pelle regalati dal filler all'acido ialuronico non sono permanenti.
Infatti dopo un periodo di tempo relativamente breve (variabile da 4 mesi a 2 anni, in funzione del tipo di filler utilizzato), le rughe iniziano nuovamente a comparire, e le labbra (gli zigomi o le altre parti del volto e del corpo trattate) perdono progressivamente il loro volume.
Ciò avviene perché l'organismo è in grado di metabolizzare l'acido ialuronico iniettato (da qui il nome di "filler riassorbibile").

Filler Acido Ialuronico - la ripetizione del trattamento

Il graduale riassorbimento del filler da parte della pelle rende, pertanto, necessaria la periodica ripetizione delle iniezioni di acido ialuronico dopo la scomparsa dell'effetto.
Ad ogni modo, è doveroso ricordare gli effetti e i risultati ottenuti con le iniezioni di filler all'acido ialuronico - per quanto sempre buoni - possono essere diversi da individuo a individuo.

Rinofiller

Rinofiller

Rinofiller

Modella il tuo naso con il Rinofiller

Che cosa è il Rinofiller

Rinofiller - Dr. Urso

Da diversi anni è consolidata la tecnica del rinofiller. Questa consiste nel migliorare la forma del naso senza dover ricorerre ad un vero e proprio intervento chirurgico quale la rinoplastica.
La tecnica usata per il rinofiller (come dice la parola stessa) è quella di utilizzare dei materiali di riempimento per modificare e modellare l'aspetto esterno del naso.
Si tratta quindi di un tipo di un trattamento estetico molto soft dedicato alla bellezza del viso, che permette di rendere uniformi le linee del naso.

Quali sono gli obiettivi del Rinofiller

Si tratta pertanto di un trattamento di medicina estetica che sostituisce, quando possibile, l'intervento più radicale della rinoplastica. Ovviamente quando si è di fronte a deviazioni importanti del setto nasale con conseguenze di difficoltà nella respirazione, è consigliabile eseguire la rinoplastica o settoplastica.

L'obiettivo principale del rinofiller è quello di migliorare l’estetica del naso, modificandone la forma. Tuto questo grazie ad iniezioni di filler con sostanze riempitive, quali l’acido ialuronico e il botulino.

Quando si consiglia il Rinofiller

Si adotta questo particolare trattamento in presenza di piccoli difetti estetici del naso, quali:

  • difetti nella punta del naso
  • inestetismi nel dorso del naso
  • naso all’ingiù
  • presenza di gobba nasale pronunciata

L'iniezione di filler riempitivi permette di riempire le aree irregolari. In tal caso si rilassano i muscoli nei quali viene iniettato il filler, ed il risultato consiste nella correzione della gobba, nel risollevare leggermente la punta del naso oppure nel rialzarne la base.

E' importante chiarire che il rinofiller consente di correggere i difetti del nasoin termini estetici, ma non funzionali. Nel caso di deviazione del setto nasale o difficoltà di respirazione, è necessario intervenire in maniera definitiva attraverso l'esecuzione di un intervento chirurgico.

Come si effettua il trattamento

Le applicazione con i filler riempitivi avviene effettuando piccole iniezioni localizzate, concentrate solitamente in tre punti specifici, quali:

  • zona del dorso nasale: si inietta la sostanza riempitiva sopra o sotto l’avvallamento. In tal modo la gobba nasale risulterà meno evidente.
  • zona della punta: l'iniezione di qualche goccia di filler consente di alzare la punta all'ingiù
  • zona nella base del naso: l'iniezione di filler con botulino nella zona compresa tra le due narici permette di rilassare il muscolo e di ottenere l'innalzamento della punta.

In ogni caso, il chiurugo non consiglia assolutamente la pratica del rinofiller in presenza di un naso di grandi dimensioni, proprio perchè il filler riempirebbe gli avvallamenti, rendendo il naso ancora più grande.

Il trattamento rinofiller si esegue a livello ambulatoriale senza alcuna anestesia ed è praticamente indolore. La seduta dura circa 15 minuti e non occorre nessuna medicazione. I risultati sono visibili immediatamente, subito dopo la seduta.

La durata degli effetti del Rinofiller

In medicina estetica esiste anche il trattamento di rinofiller permanente, anche se il Dr. Urso lo sconsiglia vivamente. Conviene infatti utilizzare sempre i filler riempitivi, che contengono sostanze riassorbibili (come l' acido ialuronico o il botulino, che sono più sicure e senza problemi.
La durata di ogni applicazione ha una durata ci circa 9-12 mesi. E' possibile ottenere un risultato duraturo sottoponendosi ogni anno ad una seduta.
A favore del rinofiller è da considerare anche il costo, che è certamente molto più inferiore a quello di un intervento di rinoplastica.

 

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Fili di sospensione viso

Fili di sospensione viso

Fili di sospensione viso

Fili di sospensione viso. Per rivitalizzare i tessuti, aumentare il tono e l'elasticità della pelle.

Fili di sospensione viso

Fili di sospensione viso - Dr. Urso

I fili di sospensione viso rientrano tra le tecniche più innovative per rivitalizzare i tessuti, aumentare il tono e l'elasticità della pelle e dei tessuti. Possono quindi essere definiti a giusta ragione una valida alternativa al lifting del viso.

I fili di sospensione viso sono fili di sospensensione assolutamente riassorbibili e pertanto non richiedono alcuna incisione in quanto vengono utilizzati particolari aghi che permettono l’introduzione dei fili in sede ipodermica.

Fili di sospensione viso - a cosa servono

I fili di sospensione mirano a migliorare:

  • la definizione del contorno del viso
  • l’elevazione delle guance e degli zigomi
  • la riduzione del sottomento
  • il ringiovanimento del collo

Il trattamento con i Fili di Sospensione è indicato nel caso in cui esistono già delle rughe profonde o quando c’è un notevole cedimento della cute. Si viene a realizzare un vero e proprio effetto lifting.

Gli effetti durano circa 18 mesi, e sono assolutamente ripetibili.

Fili di sospensione viso - caratteristiche

A seconda del livello di cedimento della cute vengono inserite due tipologie differenti di fili:

La completa riassorbibilità dei materiali utilizzati garantisce di conseguenza la naturalezza del risultato, con progressivi e fisiologici cambiamenti della pelle e del volto.

Fili riassorbibili di biostimolazione

L'applicazione consiste in un numero abbastanza elevato (fino a 20 fili) ed il loro scopo è quello di fornire una azione di semplice stimolazione dermica. Rappresentano in tal caso una alternativa alle iniezioni di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e zuccheri.

Fili di sospensione viso - come si applicano

I fili di sospensione viso si applicano durante un normale intervento ambulatoriale con una anestesia locale applicata nelle zone di entrata ed uscita del filo. Dopo aver disegnato sul volto del paziente le aree da trattare, si procede all’inserimento di aghi sottilissimi. All’interno di questi aghi sono presenti dei fili altrettanto sottili di materiale sicuro, anallergico e biocompatibile. Una volta posizionato si procede quindi a tirare il filo per ottenere il massimo effetto di trazione e successivamente il filo viene tagliato a misura.
Appena terminato il trattamento il paziente non presenta alcun segno visibile tranne un leggero rossore che scompare in pochi minuti. Si può pertanto riprendere le normali attività quotidiane senza alcuna limitazione non essendo necessaria nessuna medicazione.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Fili riassorbibili biostimolazione

Fili riassorbibili biostimolazione

Fili riassorbibili biostimolazione

Fili riassorbibili biostimolazione. Completamente riassorbibili, per risultati naturali. e progressivi

Fili riassorbibili biostimolazione

Fili Riassorbibili Biostimolazione - Dr. Urso

I fili riassorbibili biostimolazione sono  un trattamento estetico il cui obiettivo è quello di restituire un po’ di tono alla pelle flaccida. Tutto questo avviene non solo grazie agli effetti di stimolazione innescati dal materiale di cui i fili sono composti, ma anche grazie ad un meccanismo di riparazione dei tessuti che la pelle innesca dopo un qualsiasi trauma.

E' un trattamento estetico molto meno invasivo e più veloce rispetto ai fili di trazione. Si eseguono pertanto per eliminare rughe superficiali e ripristinare un aspetto giovanile e sano. La stessa composizione del filo di biostimolazione lo rende completamente riassorbibile. Inoltre la particolarità più apprezzata è che lo stesso filo, per come è composto, favorisce la formazione di nuovo collagene ed elastina.

Fili riassorbibili biostimolazione - gli effetti

Pertanto l'effetto di tale trattamento è un visibile miglioramento della compattezza e della vitalità della pelle. E questo miglioramento è progressivo e costante. E' altresì vero che l'effetto della applicazione dei fili riassorbibili di biostimolazione non è immediato. Gli effetti saranno visibili nella loro totalità dopo circa 3/4 mesi dall’esecuzione.

Fili riassorbibili biostimolazione - come si applicano

Facciamo sempre riferimento ai fili di trazione, che sono uno dei trattamenti estetici più conosciuti. Rispetto a questi, i fili riassorbibili di biostimolazione sono più facili da inserire. Inoltre il trattamento completo è certamente più veloce e molto meno invasivo dei fili di trazione.
I fili di biostimolazione infatti vengono inseriti all'interno di aghi sottilissimi, di diversa lunghezza a seconda della lunghezza del filo che si intende usare.
Solitamente in ogni seduta vengono inseriti dai 20 i 50 fili.
Si inseriscono gli aghi e si lasciano il tempo necessario perché le sostanze benefiche di cui è composto il filo si depositino nella pelle. Al termine si procede a sfilare gli aghi.
Non sono previsti effetti collaterali a parte qualche piccolo ematoma e arrossamento.
L'aspetto positivo da non sottovalutare è che si tratta di un trattamento molto più economico rispetto al trattamento con fili di trazione.

Fili riassorbibili biostimolazione - quando eseguirli

Stiamo parlando di un trattamento anti-età dove si richiede una buona predisposizione dei tessuti a rispondere allo stesso trattamento. Pertanto il momento ideale per effettuare questo trattamento è quando iniziano a manifestarsi i primi segni del passare dell'età, caratterizzato dalla presenza sul nostro volto di rughe sottili e minimi cedimenti cutanei.
Consigliamo di intervenire al più presto, proprio perchè la situazione è ancora in via di evoluzione ed i tessuti della pelle sono ancora pienamente ricettivi. La capacità di assorbimento delle sostanze del filo e la reazione della pelle è ancora molto alta, In tal modo con qualche seduta si riesce a correggere le rughe e ad allungare i tempi di nuove sedute.

Il Chirurgo poi deciderà quando passare ad un intervento più invasivo come l'applicazione di fili di trazione, con effetti più rilevanti e duraturi.

 

 

Chiama subito! 338 829 7929

Fili riassorbibili biostimolazione. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Iniezioni di Botulino

Iniezioni di Botulino

Iniezioni di Botulino

Iniezioni di Botulino. Trattamento estetico per distendere le rughe del viso, con effetto lifting non chirurgico

Iniezioni di Botulino - cosa sono

Iniezioni di Botulino - Dr. Urso

Le Iniezioni di Botulino (o botox) rientrano nei trattamenti estetici per distendere le rughe del viso, con effetto lifting non chirurgico.
Questo trattamento estetico è veloce nei risultati e sicuro per la tua salute.
E' Veloce perchè potrai tornare subito alle tue attività di tutti i giorni, e gli effetti saranno visibili in brevissimo tempo.
Inoltre è Sicuro perchè il Dr. Urso utilizza solamente soluzioni di botulino approvato dal Ministero della Salute, soggetti a continui studi scientifici di validazione.

Iniezioni di Botulino - perchè farle

Sia donne che uomini si sottopongono alle sedute di Iniezioni di Botulino. Queste vengono effettute nelle zone più evidenti del nostro corpo: il viso.
Servono infatti per ridurre ed eliminare le rughe di espressione del viso, che sono sempre più evidenti con il passare dell'età.

Il botulino (o botox) agisce sulle rughe d’espressione del viso, eliminando temporaneamente la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, luminosa, senza i segni dell’età. I risultati migliori del botulino si ottengono sulle rughe della fronte, tra le sopracciglia e su quelle dette “rughe a zampa di gallina”.

Eliminando o riducendo drasticamente la presenza e l'evidenza delle rughe, il nostro volto appare più riposato e giovanile. Le Iniezioni di Botulino vengono solitamente eseguite nella zona labbra e nella zona occhi. Il beneficio del Botulino è anche quello di contrastare la riformazione e anche l'inasprimento delle rughe. Gli effetti benefici del Botulino hanno durata nel medio periodo per contrastare l'invecchiamento facciale.

 

Iniezioni di Botulino - come agisce

La tossina botulinica agisce sui muscoli nei quali viene iniettata generando un loro temporaneo rilassamento, e riducendo pertanto la loro contrazione. Proprio perchè l'aspetto sciupato ed invecchiato del nostro volto è generato dalle rughe di espressione, le Iniezioni Botulino vengono effettuate a livello dei muscoli mimici facciali. Poichè sono iniezioni che vengono effettuate a livello locale, queste coinvolgono solo i muscoli specifici, per cui non vi è alcuna dispersione nel resto della zona trattata.

Il risultato del trattamento eseguito con tali iniezioni consente di ridare al viso sciupato un  aspetto più giovanile e riposato. Le rughe sono eliminate e comunque ridotte di molto, ed il risultato è ben visibile in breve tempo, e sopratutto abbastanza duraturo.

 

Iniezioni di Botulino - la durata del trattamento

Il botulino è una sostanza che non risiede per molto tempo nei muscoli in cui è stata iniettata. Proprio per questo i risultati benefici e visibili del botulino durano circa 5-6 mesi. Dopo tale periodo di tempo, il trattamento deve essere ripèetuto. Questo soprattutto per ridurre ulteriormente le rughe che si sono venute a ripresentare, e soprattutto perchè gli effetti sono sempre più duraturi.

Nota: Le iniezioni con il botulino sono anche la soluzione più efficace per contrastare l’iperidrosi o eccessiva sudorazione.

 

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito