Mastopessi

Intervento di Mastopessi per il modellamento e sollevamento del seno. Per tutte le età.

Cos’è la mastopessi

Mastopessi - Dr. Urso

La mastopessi è l'intervento di chirurgia estetica, praticato per correggere il cosidetto "seno cadente". Esistono varie tecniche chirurgiche per effettuarla. A seconda della tecnica adottata, il chirurgo operante inciderà il seno in maniera diversa. Dopo l'intervento, è previsto un periodo di ricovero della durata di qualche giorno. In quest'arco di tempo, il personale medico monitora le condizioni della paziente a intervalli regolari, assicurandosi che tutto proceda per il meglio. E' comunque pur sempre un'operazione di chirurgia maggiore, quindi non è esente di rischi e complicanze. E' comunque un intervento che può essere effettuato a qualsiasi età della donna.

La Mastopessi - definizione

Definita anche come lifting del seno, è l'intervento di chirurgia estetica finalizzato principalmente alla correzione del cedimento del seno, che ne determina lo spostamento verso il basso.

In cosa consiste la Mastopessi

L’operazione consiste in una ristrutturazione dell’anatomia della mammella. A seguito di questo intervento il seno viene sollevato e reso più tonico, dovuto alla rimozione selettiva della cute mammaria eccedente. La mastopessi semplice non comporta quindi un aumento di volume della mammella. Comporta piuttosto una leggera diminuzione di volume conseguente alla "compattazione" dei tessuti. Qualora fosse richiesto anche un aumento di volume mammario, l’intervento di mastopessia potrà essere integrato con una operazione contemporanea di Mastoplastica Additiva. Questo significa che il Chirurgo inserirà apposite protesi mammarie volte proprio ad aumentare il volume del seno. Una valida alternativa è anche procedere all'aumento del seno con l'autotrapianto di grasso.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy Mappa del sito