Rimozione cicatrici

Rimozione cicatrici. Rimozione e riduzione di cicatrici con Trattementi Laser

La rimozione cicatrici

rimozione cicatrici - Dr. Urso

L'attività di rimozione cicatrici comprende una serie di interventi, che possono essere sia chirurgici che normali trattamenti estetici al laser, che hanno principalmente lo scopo di migliorare l'aspetto estetico delle cicatrici.

Lo scopo infatti è quello di combinare gli effetti biologici e clinici dei vari approcci, per ottenere una efficace riattivazione dei processi di rigenerazione fisiologica dei tessuti. In tal modo si bloccano quei meccanismi che orientano il processo cicatriziale verso una evoluzione patologica e antiestetica.

Le tecniche messe in campo possono essere utilizzate singolarmente o in modo combinato o sequenziale.

L'intervento non ha sempre come obiettivo la completa rimozione della cicatrice ma piuttosto un miglioramento significativo delle cicatrici inestetiche.

Il chirurgo plastico utilizza tecniche diverse per la rimozione cicatrice, situata sullo stesso piano della cute circostante e possibilmente nascosta in solchi o pieghe naturali.

Rimozione cicatrici - cosa sono le cicatrici

Ci si riferisce al termine cicatrice per indicare il tessuto che colma le ferite e le perdite di sostanza dei tessuti e degli organi. Frequentemente sono generate da interventi chirurgici precedenti, quali il parto cesareo, oltre che da incidenti o cause fortuite.
Sono inoltre rilevanti anche le cicatrici da acne, dovute all'infiammazione della pelle soprattutto in età adolescenziale, che colpiscono il volto, ma anche spalle e schiena.

Rimozione cicatrici - il trattamento

Esistono diversi tipi di cicatrici, ed il Dr. Urso valuterà il tipo di intervento migliore per ottenere sempre risultati di altissima qualità con la rimozione della cicatrice.

L'applicazione di un trattamento in Laser Terapia stimola la crescita di collagene attorno alla cicatrice, la riduce e ne rimuove il rossore. E' pertanto possibile trattare in modo efficace le cicatrici normali causate da traumi o da tagli profondi e persino le cicatrici da acne. Così come è possibile rimuovere  cicatrici post chirurgiche, quali quelle da taglio cesareo o da operazione di ernia. Si possono anche trattare cheloidi e cicatrici su vaste aree del corpo causate da ustioni, di solito incidenti tipo acqua bollente durante l'infanzia.

Come per tutte le altre procedure non invasive o micro-invasive, il fastidio percepito dal paziente è certamente minimo.

Subito dopo le procedure, il paziente può avvertire un lieve o moderato fastidio/bruciore, associato a rossore e gonfiore di entità variabile a seconda delle procedure utilizzate. Si raccomanda di proteggersi dall’esposizione solare nelle settimane successive.

Ogni trattamento dura circa 30 minuti e non ci sono effetti collaterali. Affinchè i risultati siano efficaci, sono necessari 6 a 12 trattamenti con un intervallo di un mese tra l'uno e l'altro.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Cliccando il sottostante tasto "INVIA ORA", dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy, parte integrante della presente manifestazione di consenso e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679.

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy