Lipoaspirazione

Lipoaspirazione. Modella la linea e perdi almeno 2 o 3 taglie

Che cosa è a Lipoaspirazione

Lipoaspirazione - Dr. Urso

La lipoaspirazione, o liposuzione liposcultura, è un intervento di chirurgia plastica, che interviene sugli accumuli  di grasso presenti su:
- ventre
- fianchi
- maniglie dell’amore
- glutei
- gambe
- mento e collo

La lipoaspirazione modella pertanto la linea e determina la perdita di almeno 2 o 3 taglie. La quantità di adipe asportabile può variare in base al tipo di esito desiderato.

Perchè e quando effettuare la Lipoaspirazione

E' risaputo che ogni persona è provvisto di un numero definito di cellule adipose (cellule di grasso) che aumentano di numero durante l’infanzia fino alla pubertà. E' proprio in questo periodo della vita che, pur rimanendo costanti come numero, queste cellule possono ingrandirsi. Il loro ingrandimento comporta pertanto aumenti di peso e alterazioni nell'estetica della persona.
Solitamente le soluzioni "immediate" risultano essere le diete, i massaggi e i vari trattamenti estetici . Queste in effetti riducono anche il volume di queste cellule, ma non il loro numero. Pertanto finito l’effetto terapeutico, tutto torna come prima.
L'intervento di lipoaspirazione invece, grazie al grasso asportato, riduce il numero delle cellule adipose, ed il grasso superfluo non si può più riformare.

Lipoaspirazione Bologna - Intervento

Durante la lipoaspirazione, si utilizzano cannule molto sottili inserite nella parte attraverso piccole incisioni, attraverso le quali il grasso viene aspirato. Non rimangono cicatrici visibili.
L'asportazione del grasso sottocutaneo nella zona dei glutei è superficiale; si tratta di una vera e propria liposcultura (liposuzione superficiale) che ha un effetto di lifting.
Il periodo post operatorio non è doloroso, anche se le aree trattate rimarranno per qualche giorno indolenzite. Alla dimissione viene consigliato al paziente di indossare una guaina contenitiva per una ventina di giorni. Eventuali ematomi si riassorbiranno più o meno con la stessa tempistica.

Ognuno di noi è provvisto di un numero definito di cellule adipose che aumentano di numero durante l’infanzia fino alla pubertà. Da questo periodo in poi, pur rimanendo costanti come numero, queste possono ingrandirsi causando aumenti di peso e alterazioni volumetriche della figura. Le diete, i massaggi e i vari trattamenti estetici possono ridurre il volume di queste cellule, ma non il loro numero, pertanto finito l’effetto terapeutico, tutto torna come prima. Sottoponendosi alla lipoaspirazione invece il grasso asportato non si può riformare perché le cellule adipose vengono ridotte numericamente.

Chiama subito! 338 829 7929

Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!

Dr. Giovanni Urso

Telefono:

Indirizzo:

via Andrea Costa, 160 - Bologna

Contattaci

Ti rispondiamo entro poche ore

Cliccando il sottostante tasto "INVIA ORA", dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy, parte integrante della presente manifestazione di consenso e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679.

Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico
via Andrea Costa, 160 - Bologna - P.Iva IT 03794020374
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987

Privacy Policy Cookie Policy